Staff

Ciao! Sono Elena Stampa e “Listen to your dog” è un invito ad ascoltare il tuo cane. Il suo comportamento può dirti quali sono i suoi bisogni e i suoi desideri e io sono qui per fare da tramite tra te e lui, per aiutarvi a comunicare e a capirvi meglio.

I miei servizi non sono standardizzati, ma su misura. Per questo motivo la fase di osservazione, ascolto e raccolta dati sono fondamentali per poi poter fornire un servizio completamente personalizzato, attento alle richieste e ai bisogni di tutta la famiglia.

Non utilizzo metodi coercitivi o intimidatori, mi rivolgo ai cani con gentilezza mantenendo una certa fermezza.

Le mie compagne di lavoro sono Lyra e Farrah, due fantastiche esemplari di Jack Russell Terrier.
Lyra è determinata, sensibile, coraggiosa, intraprendente.
Farrah è solare, riservata, dolce, curiosa.
Quando è possibile mi accompagnano durante le passeggiate e intervengono durante le lezioni per aiutare dando sostegno al cane timido, una sgridata al cane prepotente, o un buon esempio a chi ha ancora tanto da imparare.

Conosco a fondo le caratteristiche delle diverse tipologie di cani, consapevole che la razza non determina soltanto un particolare aspetto fisico ma soprattutto quello caratteriale e attitudinale.
Amo particolarmente i cani da caccia, condivido appieno il loro trovarsi a proprio agio nei boschi e in campagna, il loro bisogno di libertà. Con loro si può instaurare un legame molto profondo visibile solo a chi sa guardare attentamente. La loro idea di vicinanza così diversa dalla nostra, che sa prescindere dallo spazio, ci insegna ad amare nel modo più genuino e a non dare nulla per scontato.

Se vuoi più informazioni riguardo alla mia formazioni, clicca qui per leggere il mio CV.