Consulenze Relazione Cane-Gatto

Il progetto “Come Cane e Gatto” nasce per offrire un servizio di consulenze di educazione sulla convivenza di cane e gatto in ambiente domestico. Grazie alla collaborazione con Giorgia Venturi, laureata in comportamento animale e Consulente del Comportamento Felino, finalmente sarà possibile valutare la situazione non solo dal punto di vista del cane, ma anche del gatto.

Questo progetto è dedicato a tutti i proprietari di cani e gatti, aspiranti tali o proprietari di cani e gatti conviventi con problemi relazionali o comportamentali. Lo scopo è quello di insegnare a comprendere i propri animali e le complesse relazioni che possono instaurarsi tra di loro e col proprietario stesso, di gettare le basi per una convivenza pacifica oppure risolvere problemi pre esistenti e in corso.

La consulenza verrà svolta presso il domicilio del proprietario, previa telefonata e, se possibile, osservazione di materiale video fornito dallo stesso; il progetto educativo verrà strutturato su misura a seconda della problematica e tendenzialmente organizzata su 4 filoni: educazione del cane, educazione del gatto, gestione della relazione dei singoli con il proprietario e gestione della relazione tra gli individui in esame.

Il servizio è disponibile per le provincie di Bologna e Modena.

Hai trovato il servizio giusto per te e il tuo cane? Clicca qui e non esitare a contattarmi!